Della serie: non si può mai stare tranquilli! Vi prego, passatemi l’escalamazione. Proprio mentre stavamo digerendo il cambio nome di “Facebook” a “Meta” ecco che Zuckerberg lancia un’altra bomba calorica e il carico da smaltire diventa ancora più pesante.
Questa settimana Meta ha tenuto il “Facebook Communities Summit”, annunciando nuovi strumenti per i gruppi di Facebook con lo scopo di aumentare le potenzialità delle community. Vediamo insieme quali novità ci aspettano.

Credits: Facebook
Novità per i gruppi Facebook
- Gli amministratori dei gruppi potranno personalizzare facilmente colori, sfondi dei post e font che si visualizzano nei gruppi, insieme a emoji che i membri possono utilizzare per reagire ai contenuti.
- Sarà possibile utilizzare preset selezionabili con post, badge e altro che possono essere attivati per il gruppo con un clic.
- I membri avranno a disposizione dei formati preferiti da utilizzare quando pubblicano qualcosa nel gruppo.
- Gli Amministratori potranno creare un messaggio di benvenuto e condividere le regole del gruppo. In questo modo i nuovi membri riceveranno automaticamente il messaggio quando si uniranno a un gruppo.
- Sarà possibile appuntare gli annunci e scegliere l’ordine in cui vengono visualizzati in una nuova sezione “In primo piano” nella parte superiore dei gruppi.
- Gli amministratori potranno anche creare un negozio all’interno del gruppo e vendere i propri prodotti alla community.
Insomma, i gruppi Facebook stanno diventando sempre più “luoghi di aggregazione sociale” in cui vale la pena investire risorse.