Creazione loghi aziendali - Logo Design

Logo design professionale VS Logo Design "casareccio"

Cosa ti viene in mente se dico “Ryanair”? E se dico “Ikea”? Nella migliore delle ipotesi, avrai pensato ai colori blu e giallo (a parte la voglia di acquistare subito un volo e quella di comprare una nuova cucina). Il logo e lo stile con cui ti presenti ai tuoi clienti è fondamentale perchè si ricordino di te e tornino ad usufruire dei tuoi servizi o a comprare i tuoi prodotti. Per questo è bene che sia un grafico professionista ad occuparsi della creazione del tuo logo aziendale. Se non sei convinto, ti diamo qualche buona ragione:

  • un grafico è in grado di realizzare ciò che vuoi e di trasporlo nei vari formati utili per la stampa o la condivisione in rete;
  • se non hai ancora le idee chiare, può aiutarti a scegliere la giusta immagine da dare alla tua attività, creando diverse alternative ad hoc;
  • inoltre, essendo specializzato nel suo lavoro, può farlo più velocemente di te.

Ecco come lavoriamo per la creazione di loghi aziendali

La creatività è l’ingrediente principale nel nostro lavoro: sia che ci occupiamo di Web Design, Blog o Logo Design, incuriosire gli utenti finali resta il nostro obiettivo primario. Primario, ma non unico. Per la creazione di loghi aziendali originali abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: dovrai parlarci di te, di cosa ti occupi e dei tuoi clienti target. Per farla breve, ecco come lavoriamo:

  1. Ascolto. All’inizio ci incontriamo per capire meglio di cosa hai bisogno. Ti ascoltiamo parlare della tua attività, dei prodotti o servizi che offri e del pubblico a cui vuoi rivolgerti.
  2. Ricerca. A questo punto facciamo una piccola indagine per capire cosa è stato già realizzato ed evitare che il tuo brand sia simile ad un altro.
  3. Ideazione. Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, mettiamo in moto la nostra creatività per proporti un logotipo unico che parli di te.
  4. Consegna. Ci siamo, il tuo brand è pronto e ci incontriamo per presentartelo a modo nostro.

La Branding Board: un logo è qualcosa di più

Per fare in modo che tu possa subito innamorarti del nuovo logo, non te lo presenteremo “nudo e crudo” ma ben “condito“. Quello che ti mostreremo sarà la tua branding board, ovvero un documento in cui sono raccolti tutti gli elementi che costituiscono la tua nuova immagine grafica: il logo, i colori, i font e i motivi legati all’identità del tuo brand.

Nella branding board troverai:

  • la proposta di logo in varie tonalità;
  • la palette di colori;
  • i font selezionati;
  • i motivi che puoi utilizzare nella tua immagine coordinata;
  • immagini evocative correlate.

Non solo un logo aziendale, ma una linea grafica per rendere unico il tuo brand.

Lascia che i clienti si ricordino di te