AIUTO, INSTAGRAM NON MOSTRA PIU’ I LIKE!
Panico nel mondo dei social network? Che ne sarà ora di tutti gli influencer che vendevano i loro scatti a peso di like?
Da mercoledì scorso, per molti utenti italiani di Instagram non sono più visibili i “Mi piace” (i Like) sotto ai post degli altri utenti: è una modifica in fase di test, quindi non è detto che rimarrà così anche in futuro.
Il primo paese in cui è cominciato il test è stato il Canada lo scorso aprile, e dal 17 luglio sono stati aggiunti Italia, Irlanda, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda.
Con questa nuova funzionalità, ha spiegato Instagram, “desideriamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi e non su quanti ‘Mi piace’ ottengono i tuoi post. Durante questo test solo tu potrai vedere il numero totale di “Mi piace” dei tuoi post“.
Per molti questa potrà sembrare una pessima notizia. Noi ci siamo confrontate in ufficio e siamo tutte d’accordo (Krissa inclusa) ad esclamare un sonoro “Evviva”. Finalmente torneremo a pubblicare post con immagini interessanti che vincano per contenuto e non per brand inseriti all’interno.
Voi che ne pensate?
Vi lasciamo con questa novità su cui riflettere nei momenti di ozio in spiaggia… buon weekend!