Corso social Media Marketing Roma: cerchi un corso di Social Media Marketing per imparare ad usare Facebook, Twitter, Google Plus ed altri media? Posizioniamoci organizza corsi di social media marketing a Nettuno, Roma, Anzio e Lavinio.

Un corso di Social Media Marketing pratico e veloce

I social network ti affascinano? Approfondisci le tue conoscenze con il nostro corso di social media marketing e diventa un esperto.

Seguire i trend del web può essere estenuante, ma anche molto gratificante. Attraverso i canali social è possibile fidelizzare clienti, acquisirne di nuovi, comunicare con il proprio target e sponsorizzare eventi, servizi o prodotti. Perchè tutto ciò avvenga, però, è necessaria una solida preparazione.

A chi si rivolge il nostro corso di Social Media Marketing

  • A chi studia o ha studiato comunicazione, nuovi media o pubblicità e vorrebbe lavorare come Social Media Manager, cioè come esperto di strategie di comunicazione di un marchio e della sua promozione mediante i social network.
  • Ai professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze nell’ambito del social media marketing.
  • Ai professionisti o imprenditori che, per la promozione delle proprie attività, vorrebbero sperimentare in maniera autonoma i social media come canale di marketing aggiuntivo a quelli tradizionali.

Qual è lo scopo del corso di Social Media Marketing

Scopo principale del nostro corso di Social Media Marketing è quello di creare delle professionalità in grado di interagire con gli utenti dei social network senza essere invasivi e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy. Il corso alterna alla teoria, degli esercizi pratici in aula che confermino l’effettivo grado di conoscenza acquisita dagli allievi.

Cosa imparerai

  • A scegliere ed impostare la strategia di social media marketing a seconda dei diversi settori di business (B2B, B2C)
  • A scrivere un post efficace nel linguaggio adeguato a ciascun canale Social
  • A elaborare un piano editoriale di social media marketing
  • A ottenere più fan/follower e aumentare l’engagement rate
  • A creare e gestire campagne pubblicitarie su Facebook,Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube e Snapchat
  • A leggere e interpretare i principali indicatori di performance nei social (KPI)
  • A monitorare e analizzare i dati delle campagne pubblicitarie sui social
  • A calcolare il ritorno sugli investimenti (ROI) di una campagna di social media marketing
  • A progettare e realizzare una consulenza di Social Media Marketing completa, dal preventivo all’analisi dei risultati

Quanto dura

Il corso ha una durata di 40 ore con cadenza settimanale, per un totale di 20 incontri.

Le lezioni si svolgeranno presso la nostra aula corsi.

Iscrizioni e costo

La quota di partecipazione al corso è di 600,00 Euro Iva inclusa.

Per iscriversi basta rilasciare un acconto pari a 50,00 Euro.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno del materiale didattico e un attestato di partecipazione.

Documentazione e attestato di fine corso

Durante il corso gli allievi avranno a disposizione della documentazione specifica sull’argomento fornita in sede, che resterà di proprietà dell’allievo e verrà consegnata anche in formato digitale a fine corso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certifica la conoscenza da parte dell’utente degli argomenti trattati. Concorrono alla valutazione finale la frequentazione costante delle lezioni e il superamento del test di fine corso.

Al singolo partecipante, se richiesto, forniamo anche una segnalazione sul profilo linkedin.

Preferisci seguire lezioni individuali o un programma personalizzato?