afterschool

Smartphone, pc e tablet sono ormai entrati prepotentemente nelle nostre case ed è diventato impossibile, oltre che controproducente, proibire a bambini e ragazzi di usare questi dispositivi elettronici, soprattutto se il loro utilizzo viene espressamente richiesto dalla scuola, per la creazione di tesine, ricerche o presentazioni multimediali. Proprio per questo, abbiamo pensato di studiare un mini-percorso digitale volto a fornire il giusto approccio al mondo informatico e a costruire le basi per un uso corretto del computer, dello smartphone e la sicurezza in Internet, anche per evitare i pericoli della rete.

Il nome che abbiamo scelto per il nostro programma è @fterschool: l’evoluzione del “dopo-scuola”. Un’ora a settimana durante la quale i ragazzi usano la creatività e la curiosità per imparare e, nello stesso tempo, socializzano con i loro coetanei.

Il corso di informatica per bambini e ragazzi inizierà il 26 Marzo 2020. Prevede 10 lezioni in aula. L’ultima di queste lezioni si svolgerà dalla nostra amica Doreen di English4Us, a pochi passi dal nostro ufficio e sarà interamente in inglese, in questo modo i ragazzi potranno anche ascoltare la pronuncia corretta di alcuni termini usati quotidianamente nel linguaggio informatico.

Cosa impareremo?

I ragazzi impareranno a navigare correttamente ed a svolgere ricerche online in modo sapiente, sapranno riconoscere i siti web attendibili e ricavare da qusti le nozioni per realizzare delle tesine. Creeremo dei documenti di testo (tesine) e delle presentazioni multimediali (Power Point). Modificheremo immagini e, insieme, apprenderemo il funzionamento dell’archivio su pc e Google Drive (creazione cartelle, salvataggio file e archivio). Inoltre, è prevista una lezione interamente in lingua inglese con la nostra amica e insegnante Doreen Pellegrino, di English4Us.

Quanto dura?

@fterschool inizierà venerdì 27 Marzo 2020. Abbiamo formulato un programma della durata di dieci lezioni da un’ora ciascuna, per cui il corso terminerà a maggio, in prossimità della fine della scuola. Ogni classe è composta da massimo 7 ragazzi, in questo modo ognuno può essere seguito con la giusta attenzione.

Dove si svolgerà?

@fterschool è un corso di informatica per ragazzi organizzato da Posizioniamoci, quindi si svolgerà direttamente nella nostra aula corsi, in via Antonio Gramsci, 40 a Nettuno. Raggiungerci è semplicissimo: visualizza la mappa qui sotto.👇

Perchè partecipare?

Ci sono tante buone ragioni per cui tuo figlio vorrebbe tantissimo partecipare.

😉Te ne elenchiamo solo alcune:

  • Perchè imparerà a creare delle Presentazioni Multimediali fantastiche;
  • Perchè saprà usare la ricerca di Google senza paura e con coscienza;
  • Perchè si divertirà a creare e/o modificare immagini 😃;
  • Perchè riuscirà a costruire una tesina anche senza il tuo aiuto;
  • Perchè imparerà la pronuncia inglese corretta di alcuni vocaboli usati in informatica;
  • Perchè 150 Euro per un corso così è davvero un prezzo buonissimo!

Scarica la locandina del corso!

locandinaafterschool-01

Non pensarci due volte: iscrivi subito tuo figlio!

Siamo sicurissime che, quando ci conoscerà, non vedrà l’ora di iniziare ad imparare. Saper usare il pc è importante, per la vita e per la scuola. Se hai dubbi o preferisci conoscerci meglio (non ti biasimiamo) scrivici o chiamaci: una chiacchierata ed un caffè nel nostro ufficio sapranno aiutarti a decidere.