Smartphone, pc e tablet sono ormai entrati prepotentemente nelle nostre case ed è diventato impossibile, oltre che controproducente, proibire a bambini e ragazzi di usare questi dispositivi elettronici, soprattutto se il loro utilizzo viene espressamente richiesto dalla scuola, per la creazione di tesine, ricerche o presentazioni multimediali. Proprio per questo, abbiamo pensato di studiare un mini-percorso digitale volto a fornire il giusto approccio al mondo informatico e a costruire le basi per un uso corretto del computer, dello smartphone e la sicurezza in Internet, anche per evitare i pericoli della rete.
Il nome che abbiamo scelto per il nostro programma è @fterschool: l’evoluzione del “dopo-scuola”. Un’ora a settimana durante la quale i ragazzi usano la creatività e la curiosità per imparare e, nello stesso tempo, socializzano con i loro coetanei.
Il corso di informatica per bambini e ragazzi inizierà il 26 Marzo 2020. Prevede 10 lezioni in aula. L’ultima di queste lezioni si svolgerà dalla nostra amica Doreen di English4Us, a pochi passi dal nostro ufficio e sarà interamente in inglese, in questo modo i ragazzi potranno anche ascoltare la pronuncia corretta di alcuni termini usati quotidianamente nel linguaggio informatico.
Non pensarci due volte: iscrivi subito tuo figlio!
Siamo sicurissime che, quando ci conoscerà, non vedrà l’ora di iniziare ad imparare. Saper usare il pc è importante, per la vita e per la scuola. Se hai dubbi o preferisci conoscerci meglio (non ti biasimiamo) scrivici o chiamaci: una chiacchierata ed un caffè nel nostro ufficio sapranno aiutarti a decidere.